26993457_2039539552724708_5902424487846134124_n

2024 © Salvatore Alessio Messina - Tutti i Diritti Riservati. - P.IVA: 03552410262
Professionista ai sensi della Legge 4/2013

Il Qigong nei vari stili

Ginnastiche mediche cinesi per sviluppare le proprie energie e il proprio benessere, ritrovare la Via del sé.

brabeer_copia1

Qi si può tradurre con "Energia" e Gong come "lavoro, impegno". Si tratta quindi di un metodo per lavorare e migliorare le proprie energie interne secondo la Medicina Cinese.

 

I Qigong sono numerosi stili e sequenze di pratiche di movimento cinesi, molto antiche. Possono avere finalità mediche, marziali, spirituali, o semplicemente di movimento corretto e benefico. 
 

Possono aiutare nella prevenzione e nel mantenimento di un buono stato di salute ed aiutare in diverse patologie.

Includono tecniche di respirazione, postura, movimento dolce e uso della mente. 

La caratteristica principale è proprio l'uso cosciente delle capacità mentali, emozionali e spirituali dirette dall'intenzione. 

 

Sono di tipologie molto diverse, da quelle meditative e statiche a sequenze molto dinamiche, simili a ginnastiche occidentali di lavoro su flessibilità, aerobica o potenza. Ci sono esercizi molto specifici, come i Sei Suoni guaritori per gli organi interni o sequenze specifiche per articolazioni o altri problemi di salute.

 

Possono essere praticati a tutte le età, sono discipline equilibrate e senza stress con movimento armonico e benefico. Possono aiutare nella prevenzione e nel mantenimento di un buono stato di salute ed aiutare in diverse patologie.

 

Per maggiori informazioni contattami con la chat che preferisci tramite i pulsanti sotto o via e-mail.